Tricopigmentazione

Benvenuto in EASY CHIC NAIL ATELIER

Molte persone ritengono erroneamente che la perdita di capelli sia un problema esclusivamente maschile, mentre in realtà interessa anche le donne. Spesso si sente parlare di calvizie maschile, mentre è decisamente più raro discutere di calvizie femminile. Quindi parleremo anche di perdita capelli donne.

 

La calvizie nelle donne può diventare un problema “invalidante” e molto imbarazzante per chi ne soffre, specialmente se si svolge una professione in cui l’aspetto fisico è importante.La caduta capelli donna può essere permanente oppure temporanea e in quest’ultimo caso legata ad alterazioni ormonali tipiche delle diverse fasi di vita.
La crescita dei capelli in una donna raggiunge il suo vertice intorno ai 20 anni; in seguito i capelli possono iniziare a diradarsi gradualmente, assottigliandosi e perdendo il loro colore originario.Come detto precedentemente, la caduta capelli può essere temporanea, e quindi legata a alterazioni ormonali o a particolari condizioni psico-fisiche come stress, gravidanza o assunzione di farmaci.
E’ provato, infatti, che l’assunzione di farmaci o di ormoni può causare un’alterazione nella normale crescita dei capelli; quando questo si verifica è bene individuare in maniera tempestiva la causa della caduta o del diradamento dei capelli.
La tricopigmentazione è in grado di risolvere esteticamente il disagio della diradazione dei capelli con risultati molto soddisfacenti nella maggior parte dei casi. Per saperne di più chiedete pure una consulenza ai nostri esperti.

 

blank

Seguici Sui Social

Open chat