Extension Cigliare

Benvenuto in EASY CHIC NAIL ATELIER

Le lash extension sono delle ciglia artificiali che vengono fissate impiegando delle colle apposite per allungarle.La tecnica arriva dagli States e si sta diffondendo in modo capillare anche nel nostro Paese, dove sempre più centri estetici la stanno proponendo.

 

Si tratta essenzialmente dell’apposizione di una ciglia alla volta che parte da un punto e che viene incollata in mezzo alle ciglia naturali. Il vantaggio delle extension di questo tipo risiede in una durata più lunga rispetto ai canonici ciuffetti composti da tre-quattro ciglia e nella totale assenza di danni collaterali.

 

Le ciglia che vengono usate sono di varia misura e di varie curvature, per cui offrono la possibilità di ottenere risultati altamente diversificati. Tra i tanti spicca il languido ‘effetto gatta’ che permette di allungare notevolmente la forma dell’occhio. Per ottenere questo scenografico risultato le ciglia vengono applicate a misure variabili, più lunghe all’esterno e più corte all’interno. Se negli States la moda delle ciglia colorate rappresenta il top, in Italia questa tendenza deve ancora arrivare. La richiesta italiana si basa sullo spessore, che spesso si desidera più intenso, e sul grado di estensione.

 

Il trattamento di lash extension dura circa un’ora e mezza in quanto consiste in un’opera di pura precisione. Le ciglia vengono attaccate una ad una con la pinzetta e in media se ne usano da 70 a 90 per occhio. Le colle impiegate sono testate e non provocano allergie. La durata della lash extension interessa un periodo di tre, quattro settimane e dipende dal ciclo vitale delle proprie ciglia.
In altri termini, l’extension rimane fino a che la ciglia naturale non cade. L’effetto originario può quindi essere mantenuto con ritocchi periodici, i quali possono portare ad una durata della base fino a due anni. Attenzione all’effetto, in quanto l’extension cigliare non promette di infoltire le ciglia ma solo di allungarle. Ovviamente l’effetto interessa il volume, per cui esse appaiono sicuramente più numerose.

Seguici Sui Social

Open chat